TENNIS
Una straordinaria Jasmine Paolini accede alle semifinali a Wimbledon: ha battuto in due set 6-2 6-1 l'americana Navarro al termine di due set perfetti. Dopo la finale al Roland Garros l'azzurra sale anche al numero 5 del mondo. In semifinale dovrà affrontare contro la croata Donna Vekic.
Jannik Sinner, condizionato da problemi fisici non chiari, è uscito di scena ai quarti di finale dal singolare maschile di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam in scena sui campi in erba dell’All England Club di Londra.
L’azzurro, numero uno del mondo e del seeding, ha ceduto di fronte al russo Daniil Medvedev, numero 5 del ranking internazionale e quinta forza del tabellone, col punteggio di 6-7 (7) 6-4 7-6 (4) 2-6 6-3.
Di certo l’altoatesino ha accusato "giramenti di testa", ha chiesto l’intervento del medico all’inizio del terzo set e non è mai apparso quello delle giornate migliori. La partita è stata giocata con tetto coperto, sul campo centrale dell’impianto di Londra, a causa della pioggia battente sulla capitale inglese.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata