TENNIS
Jannik Sinner batte Novak Djokovic in tre set e raggiunge in finale a Wimbledon Carlos Alcaraz.
Partita senza storia con l'azzurro che vince 6-3 6-3 6-4 e il serbo che ha capito subito di non poter tenere qul ritmo. Nonostante un risentimento alla coscia il serbo nel terzo set ha provato ad allungare ma è stato subito ripreso.
Sarà di nuovo Sinner-Alcaraz, dunque, rivincita della finale di Parigi. Sinner ha raggiunto la finale degli ultimi quattro slam ed è il primo italiano ad aver battuto il serbo sull'erba di Wimbledon dove ha trionfato per sette volte. Sinner ha conquistato così la finale in tutti e quattro gli slam.
Carlos Alcaraz aveva battuto nella prima semifinale lo statunitense Taylor Fritz in quattro set, col punteggio di 6-4, 5-7, 6-3, 7-6(6) in due ore e 51 minuti.
Le parole di Sinner
"Quando ero piccolo era il torneo che più guardavo e giocare la finale sarà incredibile. Ci abbiamo messo tanto lavoro ed è bello ottenere questi risultati davanti alla mia famiglia. Ho servito davvero bene e mi sono mosso molto meglio. Nel terzo set mi sono concentrato nei momenti importanti e sono molto contento". Queste le parole di Jannik Sinner dopo la vittoria su Novak Djokovic nella semifinale della 138^ edizione di Wimbledon. Sulla finale con Alcaraz: "Non so cosa aspettarmi. Sarà un grande onore condividere il campo con lui ed è uno dei giocatori di riferimento per me. Speriamo che sia una bella partita. Cercheremo di fare il nostro meglio", ha concluso il fuoriclasse azzurro.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata