Traversetolo
Duecentocinquanta atleti arrivati da tutta Italia, 100 volontari dispiegati tra i comuni di Traversetolo, Neviano e Lesignano. Grande successo per la 12ª edizione della Baratti Bike, la granfondo Mtb organizzata dalla Pigarelli Multisport Asd, tappa della Deltos Cup – Biciscout, anche quest’anno dedicata alla memoria di Giuseppe Monica. A dare il via all'evento il sindaco Simone Dall'Orto e l'ex atleta e campione del mondo di ciclismo Adriano Malori, presenti anche alle premiazioni. Un tracciato di 42 km che ha toccato i tre comuni, che al termine ha visto Riccardo Chiarini di Marradi (Toscana) team Taddei Factory bissare il successo dell'anno scorso. Tra le donne a vincere Lorena Zocca. 12 gli atleti del Pigarella team, capitanati dal top rider Marco Rinaldi, che vince la categoria con un 6° posto assoluto dietro al fortissimo atleta Ucraino Yan Patushenko che ha scelto di partecipare per il secondo anno consecutivo alla gara.
Molto toccante il momento di ricordo dedicato a Beppe Monica, con la consegna dei fiori da parte del presidente del Pigarella Gerardo Galvani ai famigliari, alla moglie Simona e ai figli Vittoria e Gabriele, che si son uniti al gruppo per la riuscita dell'evento di cui Monica, scomparso in un incidente lo scorso anno, era uno dei promotori.
Una manifestazione che ha messo in luce la grande capacità organizzativa del Pigarella, evidenziata anche nei ringraziamenti e i complimenti dei tanti partecipanti, in particolare per la bellezza del tracciato, perfettamente segnalato e presidiato: un vero lavoro di squadra che ha visto tanti giovani impegnati, la grande collaborazione da parte delle associazioni Croce azzurra di Traversetolo, ROR di Langhirano, Pro loco di Traversetolo, che ha curato anche il ristoro, Circolo amici di Rivalta e il sostegno del main sponsor E80group. "Organizzare eventi così con questi giovani e questa voglia di far bene è semplicemente un'emozione ed ogni sacrificio sarà sempre ripagato" ha commentato Galvani. E rivolgendosi ai ragazzi collaboratori ha ringraziato più e più volte i compagni di avventura: "Il Pigarella siete voi!".
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata