×
×
☰ MENU

Acquisizione e aumento di capitale per Nutribees

Acquisizione e aumento di capitale per Nutribees

15 Settembre 2021, 09:38

Venduta la start-up del parmigiano Giovanni Menozzi

La start-up fondata dal parmigiano Giovanni Menozzi e dal socio Mario Villani cambia proprietà. Federico Isenburg, imprenditore che nel 2007 lanciò Easy Welfare (principale player italiano nel mercato del welfare aziendale), ceduta nel maggio 2019 ad Edenred, ha infatti acquisito a fine giugno una larga maggioranza di Nutribees.

La società è attiva nel settore del food delivery e nel 2021 punta a raggiungere 3 milioni di fatturato. Isenburg ha colto questa nuova sfida al fianco della società di investimenti Mega Holding. Hanno venduto, tra gli altri, i soci di maggioranza Giovanni Menozzi e Mario Villani, che rimarranno in azienda per completare la transizione. È già stato sottoscritto un aumento di capitale di oltre un milione di euro. 

Nutribees, fondata nel 2017, ha proposto il primo servizio a livello nazionale di consegna di piatti pronti bilanciati. In pratica, chi segue una dieta può farsi recapitare i piatti già porzionati secondo le proprie esigenze. Di anno in anno la start-up ha più che raddoppiato il giro d’affari, anche durante l’emergenza Covid. 

Isenburg diventa amministratore delegato con il supporto di Davide Accini, figura di riferimento per l’organizzazione, logistica, produzione e amministrazione e controllo. Nel cda entrano anche Nicolò Zambello, ceo di Chef in Camicia, e Marco Boroli, presidente di Mega Holding.

Menozzi e Villani sottolineano come l’operazione rappresenti «una tappa fondamentale per consolidare il posizionamento di Nutribees nel mercato italiano e in prospettiva anche oltre confine. Siamo soddisfatti di aver trovato in Federico Isenburg un imprenditore con una visione chiara sui prossimi step di crescita ai quali affidiamo l’ulteriore sviluppo di quanto abbiamo fatto fino ad ora». 

r.eco.
 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI