×
×
☰ MENU

Travel Risks Management

Lavoratori in trasferta e sicurezza: il gruppo Chiesi è la prima azienda farmaceutica in Italia a ricevere l’attestazione ISO 31030

04 Settembre 2024, 20:23

Chiesi, gruppo biofarmaceutico internazionale orientato alla ricerca, con Headquarters a Parma, è la prima azienda farmaceutica in Italia e la seconda impresa italiana in assoluto ad aver conseguito l’attestazione di conformità ISO 31030, rilasciata da Rina, multinazionale di ingegneria e certificazione attiva in più di settanta Paesi. 
Lo standard internazionale ISO 31030 si riferisce al Travel Risks Management: fornisce cioè linee guida dettagliate per aiutare le organizzazioni a identificare, valutare e gestire i rischi connessi alle trasferte di lavoro. L’obiettivo ultimo è garantire la sicurezza e il benessere delle persone che viaggiano per motivi di business. 
A livello globale, il gruppo Chiesi conta più di 7.000 persone ed è presente con 31 filiali commerciali, tre stabilimenti produttivi e sette centri di ricerca e sviluppo: nel 2023, i collaboratori dell’azienda hanno effettuato oltre 4.500 viaggi, in 85 Paesi, nei cinque continenti. A gestire questa complessità è il dipartimento di Global Security & Mobility, composto, per la parte di Travel Risks Management, da tre persone.  

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI