Parma
In casa Cerve nasce un nuovo brand dedicato alla produzione di bicchieri e calici d'alta gamma, pensato per i produttori di bevande di alto livello, le cantine di lusso e la ristorazione d’eccellenza.
«Inizia una nuova era per la degustazione professionale - dice Giovanni Bormioli, presidente del gruppo parmigiano leader mondiale nella produzione, decorazione e commercializzazione del vetro -. Con grande gioia presentiamo Anima, un marchio che unisce tradizione vetraria, design e performance. Si tratta di un nuovo capitolo per Cerve, fatto di passione e visione, una fusione tra saperi artigianali e innovazione tecnologica che ha l’obiettivo di offrire strumenti esclusivi per migliorare l'esperienza di degustazione nonché l'immagine dei clienti».
Più nel dettaglio, da Cerve tengono a sottolineare che «la ricerca delle forme ideali per preservare le caratteristiche organolettiche delle bevande è il fulcro del progetto. Il nuovo brand propone calici soffiati a bocca, altamente performanti al momento della degustazione. A realizzarli artigianalmente sono mastri vetrai esperti, che utilizzano una materia prima d'eccellenza: vetro cristallino Lumina in assenza di piombo». Non solo. «L’intera ricerca di questo nuovo brand - proseguono dalla Cerve - si sviluppa intorno alla creazione delle forme ottimali al rispetto delle caratteristiche organolettiche di vini, birre, spirits e caffè. Ma non è tutto. Uno dei punti di forza del progetto è la personalizzazione su vetro, che rappresenta uno degli elementi distintivi del gruppo Cerve dal 1953. Anima, infatti, collabora direttamente con i produttori di bevande per creare soluzioni su misura che sappiano riflettere l’unicità di ogni azienda».
Oltre ai calici, il nuovo brand include collezioni dedicate ai settori birrario e beverage, offrendo una proposta completa e versatile. «A realizzare tutto questo - tengono a sottolineare dalla Cerve - è Anima Laboratorio, l'atelier creativo di Anima, che si pone come uno spazio di innovazione e consulenza, dove designer esperti collaborano con i clienti per sviluppare progetti esclusivi che uniscono estetica, funzionalità e qualità senza compromessi. Il nuovo marchio non è un prodotto, ma un’esperienza: un partner affidabile per coloro che cercano soluzioni su misura che migliorino la percezione del loro brand attraverso la qualità, il design e l'innovazione. La nostra missione è aiutare i nostri clienti a creare valore».
Cerve inizia a proporsi sul mercato con marchi e decori propri negli anni Ottanta e si struttura in due divisioni: una per le decorazioni conto terzi, l’altra per la decorazione e la commercializzazione di articoli in vetro per cucina e casa. Inizia in quegli anni una politica di forte espansione con nuovi stabilimenti, tecnologie, investimenti in ricerca e sviluppo. Attualmente il gruppo ha 6 stabilimenti, realizza 4 milioni di pezzi al giorno e ha 80 linee di decorazione e produzione.
P.Gin.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata