agenda
OGGI IN CITTA'
Harley-Davidson, il mito all'Euro Torri
Euro Torri, ore 11
Undicesima edizione della leggendaria Italy 500 Miles, manifestazione dedicata alle Harley-Davidson. Dalle ore 11 fino alle 15, circa 500 moto stazioneranno nell’area esterna del centro, trasformandola in un vero e proprio museo a cielo aperto delle due ruote. L’Euro Torri per l'occasione offrirà animazione, musica e intrattenimento per tutta la giornata.
Per la libertà del popolo iraniano
Piazza Garibaldi, ore 18
La Comunità iraniana di Parma, insieme all’Associazione Italo-Persiana, organizza una manifestazione pubblica in solidarietà con il popolo iraniano, che «continua a lottare per la libertà, la democrazia e la fine del regime autoritario al potere da oltre quattro decenni».
Rita Levi Montalcini, storia di una donna
Lostello della Cittadella, ore 21
Nuovo appuntamento con il Festival della Parola con lo spettacolo «Mio marito sono io. Rita Levi Montalcini: la storia di una Donna» di e con Davide Verazzani. È il racconto, emozionante, coinvolgente, rigoroso, di una storia personale che mostra la forza gentile di una donna eccezionale: un vero e proprio «pettirosso da combattimento».
In ricordo di Gabriele Salvadori
Corte di Vigatto, ore 20,30
Serata di moda e musica in ricordo di Gabriele Salvadori,22enne scomparso nel 2024 in un tragico incidente stradale e grande appassionato di moda. L'evento, organizzato dalla Fondazione Gabriele Salvadori, prevede una sfilata di moda con gli abiti disegnati dallo stesso Gabriele, un aperitivo ed un concerto omaggio a Tina Turner della Chiara Sacks & Brigo Band, Tina, The Best!
Il Boito incontra la Toscanini
Piazzale San Francesco, ore 21,15
Concerto dei giovani talenti del Conservatorio Boito con l'orchestra della Fondazione Arturo Toscanini con musiche di C. Debussy, R. Boutry, P. Bonomi, E. Grieg.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata