PARMA
BARDI
Le iniziative al Palalandi
Il 31 dicembre dalle 00,30 serata di Capodanno. Il 1° gennaio dalle 14,30 Torneo di briscola con 128 coppie. Il 2 dalle 15 torneo di calciobalilla, categorie amatori e dilettanti. Il 3 gennaio dalle 18 Serata alpina. Il 4 gennaio dalle 15 Comedia dialettale. Il 5 gennaio dalle 20,30 Cene di classe. Il 6 gennaio dalle 14,30 Tombola dell’Epifania.
CASTELLI DEL DUCATO
I monumenti del circuito Castelli del Ducato sono aperti fra il 1° gennaio e l'Epifania: ecco date e orari
FIDENZA
Le messe del vescovo Vezzoli
Il vescovo di Fidenza Ovidio Vezzoli presiederà la messa nel primo giorno dell'anno alle 9,30 alla casa di riposo di Fidenza e alle 16 nel santuario di Careno.
PARMA
"Tutti matti sotto zero" in Cittadella
Torna in Cittadella «Tutti matti sotto zero», festival internazionale di circo contemporaneo e magie nuovelle.
Messa e Marcia della pace
Alle 17 è prevista la messa in cattedrale, alle 18 la partenza della Marcia della Pace.
Concerto al Teatro Regio
Dopo aver raggiunto, nella scorsa edizione, il traguardo del suo primo quarto di secolo, il Concerto di Capodanno della Società dei Concerti, torna anche quest’anno a offrire il proprio augurio al pubblico del Teatro Regio: oggi (1° gennaio) alle 18, il quintetto dei Filarmonici di Busseto, composto da Corrado Giuffredi al clarinetto, Giampaolo Bandini alla chitarra, Cesare Chiacchiaretta alla fisarmonica, Roger Catino alle percussioni e Antonio Mercurio al contrabbasso, proporrà un viaggio a sorpresa che guarda alle tradizioni dei grandi concerti d’inizio anno e alle varietà musicali fra Otto e Novecento, tutte accomunate da uno spirito festoso e passionale, per condividere l’idea di celebrare la speranza, la cultura e l’unione attraverso la musica.
Il Complesso monumentale della Pilotta è aperto il 31 dicembre e il 1° gennaio (date e orari, compresa l'Antica Spezieria di San Giovanni Evangelista)
SALSOMAGGIORE
Tour al castello di Scipione fino al 6 gennaio
Addobbato a festa, con il grande camino acceso, l’albero scintillante di mille luci e la maestosa tavola imbandita come due secoli fa: tra profumi di spezie e di pino, note musicali e candele accese il Castello di Scipione accoglie grandi e piccoli nell’atmosfera incantata delle feste con un speciali tour in programma mercoledì 31 dicembre, giovedì 1° gennaio, domenica 4 e martedì 6 gennaio, con visite alle 15, 16,15 e 17,30. Info e prenotazioni: info@castellodiscipione.it - 0524-572381 - www.castellodiscipione.it. Per l’occasione, nel Salotto del Diavolo, interamente affrescato, la porta segreta si aprirà per mostrare l’antica via di fuga.
TORRECHIARA
Il castello di Torrechiara è aperto il 1° gennaio dalle 13 alle 17 (ultimo ingresso alle 16,30; date e orari)
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata