×
×
☰ MENU

SALSO

Sant'Agostino, pronta la nuova ala della scuola

Sant'Agostino, pronta la nuova ala della scuola

24 Marzo 2022, 03:01

Pronta la nuova ala della scuola paritaria Sant’Agostino in via Pascoli.

I lavori sono terminati e sabato mattina alle 10,30 verrà inaugurato il nuovo edificio, che si affianca a quello già esistente.

Contestualmente verrà aperta anche la mostra «Sant’Agostino. Si conosce solo ciò che si ama» a cura di Giuseppe Bolis che sarà visitabile, previa prenotazione, dal 27 marzo al 10 aprile, organizzata dalla scuola col patrocinio della Diocesi di Fidenza, della Parrocchia di San Vitale e in collaborazione con Rimini meeting.

Inoltre è in programma il 2 aprile uno speciale «open day» (10,30-12,30 e 14,30-17,30) per visitare i nuovi locali della scuola e conoscere i tre percorsi formativi che la Sant’Agostino offre: scuola elementare, media e superiore con il liceo scientifico (con percorso quadriennale) e il liceo delle Scienze umane. Per info e prenotazioni: 0524/574639.

La nuova ala è stata realizzata accanto all’edificio esistente dell’oratorio don Bosco. Si tratta di un intervento importante per la scuola che da anni aveva in progetto la realizzazione di nuovi spazi che vedono aule con annessi servizi, aule insegnanti, aula magna, laboratori tecnici ed altri spazi didattici. Inoltre è stato realizzato anche parcheggio in funzione della struttura scolastica.

La mostra sarà visitabile tutti giorni fino al 10 aprile dal lunedì al venerdì 9,30-12,30, 14,30-17; sabato e domenica 10-12,30 e 14,30 -17,30. Sant’Agostino era animato da un instancabile desiderio di trovare la verità, il senso del vivere, di conoscere l’uomo e Dio.

La mostra racconta la vita di questo grande Padre della Chiesa seguendolo in un cammino di conoscenza dentro i fatti della sua esistenza, dalle aspirazioni e peccati giovanili alle controversie che ha dovuto affrontare per difendere la fede e la Chiesa.

Fino alla scoperta che la conoscenza di Dio e dell’io è l’unica strada che può condurre alla felicità poiché «che altro è vivere felicemente se non possedere qualcosa di eterno, conoscendola?».

A.S.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI