×
×
☰ MENU

CITTADELLA

Protesta: «Nessuno svuota i cassonetti del verde»

Protesta: «Nessuno svuota i cassonetti del verde»

07 Giugno 2022, 03:01

«È questa la cura del decoro della nostra città, promessa da tutti i candidati alla carica di sindaco, elusa da Iren? E non è colpa degli utenti, ma di chi non raccoglie per un servizio onerosamente pagato dal cittadino!» Questo messaggio, corredato da alcune immagini, racconta quanto i residenti del quartiere Cittadella stanno denunciando da alcuni giorni alla nostra redazione. I cassonetti per la raccolta del verde, ci scrivono ancora, «sono in queste condizioni da inizio maggio». Tradotto non vengono svuotati, spiegano ancora, «da almeno tre settimane con noi utenti che siamo costretti a depositare all'esterno gli sfalci e le potature riempendo la strada di sacchi e sacchetti».

«Stiamo raccogliendo le potature in cantina in attesa che si liberino i cassonetti», spiega un altro residente, «ma in questo periodo, con il taglio dell'erba nei giardini più frequente del solito, non si possono tenere tanto in casa: l'umidità all'interno dei sacchi fa marcire tutto il tagliato e l'odore diventa insopportabile».

Su quanto successo, dice ancora chi abita in zona, sarebbe stata già avvisata anche la stessa Iren che, interpellata, ora ammette che il servizio di raccolta del verde abbia subito un rallentamento negli ultimi tempi «a causa di un'avaria al mezzo adibito a questo tipo di raccolta». Il guasto risale a quindici giorni fa, ma finalmente sarebbe stato risolto con l'ausilio di un ulteriore mezzo di raccolta entrato già in attività in varie parti della città. Anche nel quartiere Cittadella, assicura Iren, la situazione dovrebbe quindi tornare alla normalità già nei prossimi giorni. I residenti sperano presto.

Gi.Mi.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI