Fidenza
Una vita per l’ospedale: se n’è andata a 67 anni, Elena Conti, storica infermiera dell’Unità coronarica, prima nel nosocomio di via Borghesi e quindi a Vaio. Da due anni, combatteva con grande coraggio e forza d’animo, contro una grave malattia.
Elena ha dedicato ben 41 anni della sua vita agli ammalati: un servizio al prossimo, che ha svolto con elevata professionalità e squisite doti umane.
Fidentina doc, come la sua stimata famiglia borghigiana, era nata all’ombra della chiesa di San Michele. Si era diplomata infermiera professionale a Parma e quindi aveva iniziato subito il suo servizio nel vecchio ospedale di via Borghesi. Prima in reparto, poi in ambulatorio e quindi in emodinamica. E sin da subito si era fatta stimare e benvolere da tutti, colleghi e pazienti.
Sui social, in tanti, hanno desiderato ricordare Elena, l’«angelo biondo» dell’Unità coronarica. «Elena era una grande e generosa professionista – ha ricordato una collega – sempre molto attenta. Non è una frase fatta, ma era proprio una bella persona».
«Elena, sei stata una infermiera che è rimasta nel cuore di tutti i pazienti che hanno avuto la fortuna di avere una professionista come te. Rimarrai anche sempre nel mio cuore come l’angelo biondo dell’Unità coronarica di Fidenza», scrive un altro utente. E ancora: «Cara Elena te ne sei andata in silenzio, con discrezione come hai sempre vissuto. Sei stata una brava figlia, una brava moglie e madre, una tecnica ospedaliera eccezionale oltre che una donna generosa e altruista. E’ stato un piacere esserti stata amica». Ma sono stati tanti altri i messaggi per ricordare l’angelo degli ammalati. Elena viveva per la sua famiglia e amava gli animali, in particolare il suo adorato cane Baloo.
Il funerale è stato celebrato ieri nella chiesa di san Francesco dei frati cappuccini.
s.l.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata