×
×
☰ MENU

IL CASO

Quando la bolletta è troppo bassa. All'albergo Tre Ville chiesti 16 euro per un mese di elettricità

Quando la bolletta è troppo bassa. All'albergo Tre Ville chiesti 16 euro per un mese di elettricità

21 Novembre 2022, 03:01

In un momento in cui si fanno i conti con i forti aumenti dei costi dell'energia, può succedere che - per errore - arrivino delle bollette troppo basse. E' quanto accaduto all'hotel Tre Ville di via Benedetta.

Il gestore, Zelindo Madesani, ha appena ricevuto due bollette da 16 euro ciascuna per i consumi elettrici per i mesi di settembre e ottobre. Ci sarebbe da gioire se la spesa da sostenere fosse davvero così bassa. In realtà Madesani, appena ha ricevuto le bollette si è insospettito e ora il gestore sta effettuando tutte le verifiche del caso per capire come mai possa essere risultato un conteggio così basso. «Sicuramente c'è un errore - commenta Madesani -. Di solito spendiamo almeno 1.500-1.800 di elettricità al mese e quando abbiamo aperto la bolletta, ci siamo chiesti come mai la cifra fosse così bassa. Il gestore ci ha assicurato che farà una verifica, ma un errore così grossolano fa pensare, soprattutto se fosse accaduto il contrario e fosse arrivata una bolletta troppo alta rispetto ai consumi».

«Da quando sono stati installati i contatori elettronici - prosegue Madesani - è più complicato capire l'andamento dei consumi e quindi verificare se ci siano degli errori rispetto a quanto dichiarato dal gestore».

L.M.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI