×
×
☰ MENU

NOCETO

Ubriaco, si ribalta con l'auto: aveva la patente revocata da 13 anni

Ubriaco, si ribalta con l'auto: aveva la patente revocata da 13 anni

20 Agosto 2023, 03:01

Noceto Ubriaco, con patente revocata da tredici anni, si è ribaltato con l’automobile a Borghetto: multa salatissima e fermo del veicolo. È accaduto venerdì intorno alle 19 nella piccola frazione di Noceto. Un uomo di 63 anni, originario di Noceto, per motivi ancora al vaglio della polizia municipale di Noceto, ha perso il controllo della sua Citroen C3 in località Borghetto; ha sbandato, si è ribaltato ed è finito nel fosso a lato della carreggiata.

Fortunatamente, in quel momento nessun veicolo stava sopraggiungendo in direzione opposta, altrimenti il bilancio del sinistro sarebbe stato ben peggiore. Superato il centro abitato di Borghetto, procedendo verso Fidenza, è presente una recinzione privata, più volte abbattuta, nel corso degli anni, da automobilisti, centauri distratti o lanciati a eccessiva velocità. Ed è proprio lì che il sessantatreenne ha sbandato per poi arrestare la sua marcia nel fosso.

All’arrivo degli agenti della polizia municipale di Noceto, l’automobilista presentava ferite lievi, ma lo stato di alterazione dovuto all’eccessiva assunzione di bevande alcoliche era evidente. Come da prassi, gli uomini del comandante Luciano Ravasini hanno sottoposto la vittima del sinistro al test alcolemico riscontrando un tasso oltre al limite consentito. Il conducente è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Vaio a Fidenza per ulteriori verifiche sanitarie.

L’auto incidentata si trovava a ridosso di abitazioni private, dunque è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza il mezzo di trasporto. A carico del conducente è quindi scattata una denuncia per guida in stato di ebbrezza e una sanzione di cinquemila euro per guida con patente revocata; inevitabile il fermo del veicolo.

Dal comando di polizia municipale di piazzale Adami arriva un monito: «Quel tratto di strada, tra via Gatta e via Santa Margherita, è tristemente noto per un numero considerevole di incidenti dovuti soprattutto alla distrazione e all’eccessiva velocità nonostante i molteplici e frequenti controlli da parte nostra e dei carabinieri. In questo caso c’è stato un insieme di cause aggravato dal fatto che l’uomo alla guida del proprio mezzo fosse sotto l’effetto dei fumi dell’alcol. Come comando di polizia abbiamo di fatto richiesto all’amministrazione comunale di installare un velobox per la collocazione al suo interno di un autovelox presidiato dalla polizia municipale al fine di dissuadere comportamenti pericolosi».

Pietro Furlotti

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI