×
×
☰ MENU

Soragna

Pass per i disabili, troppi gli abusivi

Pass per i disabili, troppi gli abusivi

27 Gennaio 2024, 03:01

Ormai si sa, al limite non c’è mai fine. Lo sanno bene anche gli agenti della Polizia locale di Busseto e Soragna che stanno intensificando i controlli riguardo al rispetto, fra le tante norme, del corretto utilizzo del contrassegno delle persone con disabilità.

Accade infatti che, durante il mercato rionale del lunedì, qualcuno pensi di utilizzare il cosiddetto tesserino per poter passare fra gli ambulanti e parcheggiare indisturbato in piazza per fare compere.

Il vergognoso comportamento ha fatto scattare immediatamente i controlli da parte del comando. La verifica ha fatto emergere un malcostume diffuso, In particolare è finito nel mirinno un automobilista che ha utilizzato senza alcun diritto un «tesserino invalidi» appartenente a una persona defunta. A carico del conducente sono state elevate sanzioni per diverse centinaia di euro - tra l’altro immediatamente pagata - e una decisa sforbiciata ai punti della patente. Segnalato invece ai colleghi della Polizia locale del paese di residenza del conducente l’abuso del permesso. «Continueremo a intensificare questa tipologia di controlli, oltre a quelli ordinari stradali, a tutela della cittadinanza e del rispetto delle regole», dichiara il commissario capo Massimiliano Deleo. «Smascherare eventuali abusi ai danni di chi ha davvero la necessità è un atto doveroso» è quanto tengono a precisare il sindaco Marco Taccagni e l’assessore alla Polizia Locale Elisa Mori, ringraziando gli agenti per l’operato.

Carmelo Iannello

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI