×
×
☰ MENU

Salsomaggiore

Casa svaligiata in pieno giorno

Casa svaligiata in pieno giorno

26 Febbraio 2024, 03:01

Furto da un migliaio di euro in pieno giorno in via Farnese dove i soliti ignoti sono entrati in azione all’interno di un’abitazione dopo aver forzato una portafinestra collocata sul retro al pian terreno. I malviventi hanno agito ieri approfittando dell’assenza dei proprietari, usciti per fare spesa, tra le 12,15 e le 12,45 attraversando il giardino dopo essersi creati un varco tagliando la rete di recinzione e la siepe: una volta raggiunta la portafinestra sul retro, i ladri l’hanno divelta e sono entrati all’interno dell’abitazione dove hanno messo tutto a soqquadro riuscendo inoltre a trovare la cassaforte.

Lo sportello di quest’ultima è stato letteralmente tagliato in due con i malviventi che hanno asportato il denaro contante contenuto, circa 800 euro. Evidentemente, non contenti, come detto hanno poi messo a soqquadro l’intera abitazione, dalla quale sono spariti anche altri 300 euro in contanti e tre bancomat, prima di fuggire indisturbati.

Si è trattato di un’azione fulminea quanto devastante dal momento che i proprietari si sono accorti di quanto accaduto al loro rientro trovando tutta l’abitazione sottosopra con cassetti aperti, vestiti sparsi ovunque, oggetti gettati a terra: agli stessi proprietari, dopo essersi ripresi dal primo momento di shock, non è rimasto altro da fare che telefonare ai carabinieri della città termale, che sono giunti sul posto con una pattuglia per un sopralluogo, e sporgere querela contro ignoti per quanto successo. I malviventi, come detto, si sono introdotti nell’abitazione passando da una portafinestra sul retro dunque nascosti alla vista dei passanti: inoltre via Farnese è una strada senza uscita e notoriamente poco trafficata quindi i ladri potrebbero essere stati favoriti da questa circostanza sia nell’entrare che, soprattutto, nel fuggire.

Nessuno, nonostante l’orario, pare aver visto movimenti, o sentito rumori, sospetti. Ad agire potrebbe essere stata una banda di persone esperte visto anche il modus operandi con il quale è entrata in azione. Ai carabinieri spetteranno ora le indagini che si avvarranno delle videocamere di sorveglianza presenti in zona.

M.L.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI