×
×
☰ MENU

Trovati in via Calatafimi

Bocconi pericolosi per i cani in un parco

Bocconi pericolosi per i cani in un parco

15 Aprile 2025, 03:01

«Nell'erba alta è particolarmente difficile vedere queste trappole. E questo spaventa ancora di più perché se uno dei nostri cani lo ingoiasse potrebbe rischiare moltissimo».

A lanciare l'allarme un residente della zona di via Calatafimi che nei giorni scorsi ha trovato un pericoloso boccone evidentemente destinato ai cani che vengono portati nelle aree verdi. E si sarebbe un boccone potenzialmente fatale.

Si tratta di un cilindro di carne, capace di attirare un animale, ma con all'interno delle monete e degli oggetti metallici. Si capisce che chi lo ha disperso voleva fare del male agli amici a quattro zampe. «Abbiamo voluto diffondere la notizia per mettere sull'avviso i padroni dei cani - ha proseguito il residente che ha raccontato di avere trovato questa esca nel piccolo spazio verde che si trova tra le case nella zona di via Calatafimi verso via Spezia. Un'area dove in tanti passano per spostarsi nel quartiere.

«Chiediamo ovviamente che si vigili ma forse sarebbe anche opportuno da parte dei responsabili che si provvedesse allo sfalcio del prato. L'erba decisamente alta di questo periodo permette di nascondere queste esche e per il padrone, anche con il cane al guinzaglio, è difficile vederle. I nostri animali in questo modo rischiano». Ed è folle pensare che ci siano persone disposte a spargere in giro simili trappole.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI