×
×
☰ MENU

Salsomaggiore

Fuggono dal supermercato con merce non pagata nello zaino ma i carabinieri li fermano nel parcheggio. Denunciati per furto due 20enni stranieri

Fuggono dal supermercato con merce non pagata nello zaino ma i carabinieri li fermano nel parcheggio. Denunciati per furto due 20enni stranieri.

15 Dicembre 2025, 11:14

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Salsomaggiore Terme hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Parma due 20enni stranieri, ritenuti, a seguito di accurate indagini, i presunti responsabili di un furto avvenuto in un supermercato della città termale.

L'episodio si è verificato nel pomeriggio del 12 dicembre, quando il personale del supermercato ha notato i due giovani aggirarsi con fare sospetto tra le corsie. Secondo quanto ricostruito, uno dei due, munito di zaino, si è posizionato in modo da coprire l'altro complice, il quale ha rapidamente riempito lo zaino con prodotti alimentari e cosmetici prelevati dagli scaffali.

Successivamente, i due si sono diretti verso le casse self-service e, guardandosi costantemente intorno, hanno pagato un solo prodotto di scarso valore, utilizzando lo scontrino per garantirsi l'apertura delle porte scorrevoli.

Un commesso del supermercato, insospettito dalla scena e intuendo il furto in atto, ha immediatamente allertato il 112 richiedendo l'intervento dei Carabinieri.

Una pattuglia della Stazione di Salsomaggiore, impegnata in un servizio di prevenzione nella zona, ha risposto prontamente alla chiamata e ha intercettato i due uomini, corrispondenti alla descrizione fornita, nel parcheggio del supermercato, mentre si apprestavano a lasciare l'area.

Sottoposti a controllo, i due sono stati identificati come due 20enni di origine magrebina, uno dei quali senza fissa dimora, con precedenti penali e irregolare sul territorio nazionale.

La perquisizione dello zaino ha permesso ai Carabinieri di rinvenire la merce sottratta, il cui valore è stato stimato in circa 100 euro.

I due giovani sono stati quindi accompagnati presso la caserma di Salsomaggiore per ricostruire l'intera dinamica dell'accaduto.

La refurtiva è stata restituita al responsabile del supermercato, che ha sporto querela per il furto subito e riconosciuto la proprietà della merce.

Sulla base delle prove raccolte, e nel rispetto del principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, i due sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria.

Si sottolinea che gli indagati sono al momento solamente indiziati di delitto e che la loro posizione sarà valutata dall'Autorità Giudiziaria nel corso dell'intero procedimento, con una sentenza definitiva che sarà emessa solo in caso di condanna passata in giudicato.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI