VERONA
In merito all’incidente di oggi pomeriggio a Motor Bike Expo, l’Azienda Ospedaliera di Verona informa che sono tre i pazienti ricoverati all’ospedale di Borgo Trento. I tre, due uomini e una donna, sono in osservazione al Pronto Soccorso di Borgo Trento, dove si stanno svolgendo gli accertamenti e gli esami diagnostici. Per due di loro è in corso la valutazione per trauma cranico, mentre il terzo riporta contusioni all’arto superiore. Le condizioni generali di tutti sono stabili e le persone sono vigili. I codici verdi sono stati indirizzati negli altri ospedali e riportano contusioni di minore entità.
L'incidente
Dieci persone sono rimaste ferite durante l’esibizione di uno stuntman a Veronafiere, durante la giornata inaugurale di Motor Bike Expo. Da una prima ricostruzione sembra che un’auto sia finita a ridosso delle tribune, facendo cadere una decina di spettatori che stavano seguendo lo show e sono rimasti feriti.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 con 5 ambulanze, oltre a Polizia e Carabinieri. Secondo quanto si è appreso gli spettatori avrebbero subito contusioni nella caduta, ma nessuno sarebbe stato investito dall’auto. Il report del Suem 118 riferisce di 7 feriti in codice verde e 3 in codice giallo, che sono stati t rasportati al Paolo Confortini dell’ospedale di Borgo Trento e negli ospedali di Negrar e Villafranca di Verona. Veronafiere, in un comunicato, oltre a dispiacersi per quanto accaduto esprimendo vicinanza ai suoi visitatori, precisa che è stato attivato immediatamente il piano sanitario, con l’intervento dei mezzi del SUEM e della Polizia Locale per i rilievi del caso. Delle 14 persone coinvolte, 9 sono state portate ai pronto soccorso degli ospedali locali: grazie alla barriera di sicurezza, nessuna di queste ha riportato gravi lesioni.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata