TRAGEDIA
Stava partecipando alla Swank Rally in Tunisia, quando una caduta gli è stata fatale. Luigi Costa, 58 anni, motociclista parmigiano, è morto all’ospedale di Kabili dove era stato ricoverato lunedì a seguito delle contusioni riportate nell'incidente nel corso della prima prova speciale, a pochi km dal via. Martedì le condizioni si sono aggravate fino al tragico decesso.
“Il pilota è sempre stato cosciente e ha chiamato sia la famiglia, a casa, sia l’organizzazione per mantenersi in contatto e agli amici già parlava delle prossime avventure in moto” si legge in un comunicato degli organizzatori dello Swank Rally.
La tappa successiva del rally è stata annullata.
“È venuto a mancare Luigi, un pilota come tutti noi innamorato della vita e della moto. Sappiamo tutti che la moto è pericolosa, lo mettiamo in conto, ma non siamo mai pronti davvero a queste notizie. L’organizzazione ha fatto tutto quello che poteva, soccorrendo il nostro amico in tempi rapidissimi, anche grazie alla vicinanza dell’incidente con la partenza". "Sembrava tutto sotto controllo, ma in ospedale c’è stata la complicanza che ci ha lasciati sgomenti. Mi unisco alle condoglianze alla famiglia di Luigi e a tutti coloro che gli hanno voluto bene”, ha scritto un partecipante alla manifestazione su un portale dedicato alla competizione.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Centoform
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata