personaggio
E’ morta suor Paola, personaggio molto conosciuto nel mondo del calcio e tra i tifosi della Lazio per le sue partecipazioni televisive in veste di tifosa biancoceleste.
La religiosa, al secolo Rita D’Auria, aveva 77 anni. Si è spenta a Roma. E’ diventata famosa grazie alle sue apparizioni nella trasmissione della Rai, «Quelli che il calcio». Grazie alla sua notorietà ha portato sostegno ad attività ed iniziative benefiche e religiose soprattutto attraverso l’associazione So.Spe, impegnandosi in particolare per i giovani in difficoltà ed i detenuti.
Messaggi di cordoglio dei tifosi laziali hanno fatto immediatamente il giro del web. (ANSA).
CALCIO: LAZIO. LOTITO "SUOR PAOLA ESEMPIO DI AMORE E PASSIONE"
"Come Presidente della Fondazione SS Lazio 1900, non posso che ricordare con gratitudine tutto l’aiuto che Suor Paola ha offerto negli anni alle nostre iniziative di solidarietà - aggiunge - La sua presenza discreta, la mano sempre tesa verso i più fragili e la sua instancabile opera di bene hanno rappresentato un faro luminoso per la nostra comunità. Il suo esempio continuerà a ispirare il nostro operato e il nostro impegno quotidiano al fianco di chi è più in difficoltà - prosegue Mezzaroma -. A titolo personale, porterò sempre nel cuore le nostre conversazioni e i momenti di condivisione, quegli istanti in cui la sua dolcezza e la sua forza interiore sapevano trasmettere speranza e coraggio anche nelle situazioni più complesse. Per tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di incrociare il suo cammino, la sua figura resterà una testimonianza viva di carità cristiana e un monito a non arrenderci di fronte alle sfide. Oggi la famiglia biancoceleste, insieme a quella della Fondazione, si stringe in un abbraccio affettuoso attorno a chi l’ha amata. Preghiamo perché il suo ricordo resti vivido, come un invito a proseguire sulla strada che lei ha tracciato: dare sostegno a chi soffre, diffondere il bene, e non dimenticare mai il valore della speranza e della solidarietà". (ITALPRESS).
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata