Nelio Pavesi, consigliere comunale di Piacenza della Lega, è morto all’ospedale dove era ricoverato da qualche giorno per aver contratto il Coronavirus. Aveva 68 anni.
Al tragico conteggio piacentino dei decessi da Coronavirus si è aggiunto Massimo Burgazzi, 59 anni, avvocato e in passato amministratore pubblico, morto all’ospedale di Parma. Molto conosciuto nel foro piacentino, dal 1998 al 2002 era stato capogruppo in consiglio comunale a Piacenza per Forza Italia, nonchè consigliere di amministrazione dell’azienda di trasporto pubblico Tempi spa. Lascia la moglie Camilla e due figli.
Il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, in quarantena dopo essere risultata positiva al tampone, ne ricorda «la personalità brillante e la capacità di coinvolgimento, che aveva messo a servizio della comunità piacentina scegliendo di affiancare, all’attività professionale per la quale era conosciuto e stimato, anche l’impegno nell’assise cittadina». Tommaso Foti, deputato di Fratelli d’Italia, piange il compagno di scuola al Liceo scientifico Respighi e ricorda che «nella passione per la politica non ha mai perso la signorilità che gli era propria».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata