Ieri diverse pattuglie del Comando Carabinieri hanno perlustrato le aree in prossimità della stazione ferroviaria, i parchi i ed alcune piazze del centro.
I militari della Stazione Carabinieri di Parma Oltretorrente, impegnati in un servizio perlustrativo in via Brennero, hanno sottoposto a controllo due giovani, un ragazzo ed una ragazza, trovati in possesso di alcune dosi di eroina e crack.
Durante l’accertamento, i due, in stato di agitazione e risentiti per il sequestro dello stupefacente, hanno aggredito i carabinieri, tentando di colpirli con calci e pugni, e procurando loro lesioni personali.
Sia il ragazzo, un italiano di 22 anni già gravato da precedenti sia la ragazza, una 22enne residente nel parmense, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari .
Le pattuglie dell’Arma ieri,hanno segnalato complessivamente alla Prefettura tre persone per consumo di sostanze stupefacenti, sequestrate ulteriori dosi di cocaina ed hashish.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Parma resta dunque in prima linea nel contrasto al consumo di droghe nel capoluogo come nel resto della provincia, soprattutto alla luce degli ultimi importanti sequestri e anche in virtù del fatto che sempre più spesso i destinatari della droga risultano essere giovani, di frequente, vengono risucchiati in un vortice di illegalità da cui è difficile uscire.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata