Veicolo fermo sulla A15. Anas: traffico +4% rispetto allo scorso weekend
Seconda giornata da "bollino nero" per le autostrade visto che, dopo quella di ieri, oggi stiamo assistendo alla "seconda ondata" di partenze per i luoghi di villeggiatura e per stasera è attesa una "prima ondata" di rientro dalle vacanze per chi le ha già finite. Tra venerdì e sabato si è registrato sulle strade e le autostrade italiane un aumento dei volumi di traffico del 4% rispetto allo scorso fine settimana. Lo rende noto l’Anas ricordando che il terzo fine settimana dell’esodo estivo, contrassegnato dal bollino nero, è stato caratterizzato da traffico intenso sia nella giornata di sabato, anche a causa del maltempo che ha interessato in particolare Calabria e Sicilia, sia nella mattinata di domenica.
La situazione
Pochi i disagi rispetto alle previsioni. Forte traffico sulla A14 e sul Grande raccordo Anulare. Per quanto riguarda le autostrade più vicine a noi, finite le code fra Parma e Bivo con la A15 in direzione Milano per il traffico intenso ma resta qualche rallentamento per lavori. Sulla Parma-La Spezia in serata segnalato veicolo fermo al km 69 tra gli svincoli di Pontremoli e Berceto in direzione Parma
La situazione sulla A1 era congestionata questa mattina sia nel tratto da Milano Sud a Parma che da Modena a Bologna mentre sulla A14 si registrano lunghe code da Bologna fino a Faenza. Anche l'Autobrennero presenta situazioni di criticità nel tratto compreso fra Trento e Verona in entrambi i sensi.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da CMS Electric Motors Srl
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata