Prorogati anche i permessi di transito e sosta
In seguito al Decreto Legge “Cura Italia” del 17 marzo 2020, per il contenimento del contagio da Covid – 19, il Comune ha emesso due ordinanze che sanciscono la proroga delle misure già adottate sul fronte mobilità, nell'ottica di permettere gli spostamenti urgenti, ad esempio per portare la spesa a un familiare in stato di necessità.
1 - La prima ordinanza prevede la proroga della sospensione temporanea della sosta a pagamento su righe blu e bianco/blu, degli stalli a disco orario, delle Zone a traffico limitato - ZTL - e dell’isola ambientale Tommasini/Sauro. E la sospensione della limitazione oraria dei permessi di transito e sosta AB/M.
L’ordinanza prevede, pertanto, di prorogare, fino al 13 aprile, la sospensione:
• della sosta a pagamento in tutte le zone soggette con righe blu e bianco/blu;
• della validità degli stalli di sosta a disco orario su tutto il territorio comunale;
• della validità delle Zone a Traffico Limitato (ZTL) nella città di Parma con contestuale disattivazione del sistema elettronico del rilevamento dei transiti;
• della validità dell’Isola Ambientale di Borgo Tommasini/Via Sauro con contestuale disattivazione del sistema elettronico dei transiti;
• delle limitazioni orarie dei permessi AB/M previste all’art.5 Allegato 5 del Piano Sosta già estesi a tutto il personale medico per tutto l’anno 2020.
2 - La seconda ordinanza prevede la proroga della validità dei permessi di transito e sosta, in scadenza, fino al 15 giugno 2020.
Tale provvedimento riguarda le seguenti tipologie di permessi: permessi AAA (Auto Amica Ambiente), permessi disabili, permessi nuovi o provvisori.
Nel complesso si tratta di circa 3600 permessi che Infomobility provvederà a pianificare con accoglienza al front office per pacchetti, per evitare code all'utenza, nel momento in cui verrà decretata la riapertura degli uffici.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata