FURTI
Hanno visto il furto in diretta: il suo avvicinarsi a una rastrelliera per bici, rompere una catena e portare via la due ruote con disinvoltura.
Il ladro, un marocchino 32enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, non si è accorto però che i carabinieri della Stazione Parma Oltretorrente hanno iniziato a pedinarlo, fino ad arrivare presso un negozio di via Emilia Est. In questa località, dove il 32enne ha incontrato un giovane - poi identificato in un 28enne italiano 28enne - che ha preso in carico la bici e ha consegnato delle banconote.
A questo punto è scattava l’intervento dei militari, che hanno bloccato entrambi, e denunciandoli rispettivamente per furto aggravato e per ricettazione.
La scorsa settimana, inoltre, i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Parma, dopo aver recepito la denuncia di furto di 24 pneumatici del proprietario di un noto concessionario della città, hanno condotto una serie di indagini, sotto il coordinamento della Procura, fino ad arrivare ad individuare gli autori.
Uno dei due è stato rintracciato subito e la successiva perquisizione domiciliare ha consentito di dare un nome anche al "collega".
Le indagini hanno permesso, in pochi giorni, di ritrovare tutti gli pneumatici, del valore complessivo di 5000 euro, provento del furto perpetrato nella notte tra l’8 e il 9 gennaio.
I due, un 29enne rumeno ed un 24enne moldavo, sono stati denunciati.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata