DROGA
E' stata una pattuglia della Polizia locale a notare il comportamento dell'uomo: in zona stazione si era avvicinato con fare circospetto ad una persona esibendole un piccolo involucro che subito dopo, al rifiuto di quest' ultima, ha nascosto in bocca. E a quel punto hanno continuato ad osservarlo a distanza.
Dopo alcuni minuti una seconda persona si è avvicinata al 38enne, di nazionalità nigeriana e senza fissa dimora in Italia, e gli ha consegnato una banconota in cambio di un piccolo involucro. Gli agenti hanno quindi seguito e fermato il presunto acquirente che, vistosi scoperto, ha consegnato spontaneamente l'involucro di eroina. L'uomo è stato segnalato alla Prefettura di Parma e la sostanza è stata sequestrata.
Contemporaneamente una seconda pattuglia ha intanto raggiunto e fermato il pusher, rimasto sempre nell'area della stazione ferroviaria, per condurlo al Comando di Strada del Taglio per essere sottoposto a rilievi fotodattiloscopici. L'uomo aveva con sé una somma di denaro posta sotto sequestro come provento dell'attività illecita ed è stato denunciato per spaccio.
Nella stessa giornata la Polizia Locale ha fermato altre tre persone che si stavano allontanando dalla stessa zona, due delle quali a bordo di un veicolo. Anche in questo caso i fermati hanno consegnato involucri di eroina, crack e hashish, ammettendone la detenzione per uso personale. Tutte e tre sono state segnalate alla Prefettura e per due di loro è scattato il ritiro della patente di guida.
“Il presidio del territorio è un obiettivo importante dell’attività della Polizia Locale. Stiamo concentrando la nostra azione preventiva, così come indicato dell’Amministrazione, su alcune zone della città, come le aree limitrofe alla Stazione ferroviaria, al fine di garantire maggiore sicurezza ai residenti “, ha commentato il Comandante Michele Cassano.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata