PARMA
Un 32enne nigeriano senza fissa dimora è stato arrestato dai carabinieri: spacciava droga nella zona della Pilotta.
E' accaduto ieri in via Garibaldi, davanti a piazza della Pace, dove la pattuglia della sezione Radiomobile della Compagnia di Parma era impegnata in controlli del territorio. I carabinieri hanno notato un’auto di grossa cilindrata parcheggiata sul marciapiede e un uomo intento a cedere qualcosa al conducente. L'uomo si è accorto dei carabinieri e ha cercato di allontanarsi in fretta, gettando un involucro in una fioriera. Una volta fermato e identificato è emerso che si tratta di un 32enne nigeriano in Italia senza fissa dimora con diversi precedenti.
La pattuglia ha recuperato circa 30 grammi di cocaina in dosi e alcune centinaia di euro in una calza. Durante la perquisizione a casa dell'uomo sono stati trovati altri 40 grammi circa di cocaina, mille euro, un bilancino di precisione e tutto il necessario per il confezionamento. Il 32enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
In viale Toschi invece i carabinieri hanno fermato tre giovani, denunciandoli per detenzione ai fini di spaccio: avevano 20 grammi di hashish. Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di sequestrare in tutto 40 grammi tra marijuana e cocaina e alcune pastiglie di ecstasy. Sono stati anche segnalati alla Prefettura circa 10 giovani.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata