al wellfit
Il Centro Wellfit ha organizzato un incontro gratuito, sulle tematiche riguardanti la sicurezza e la protezione personale, aperto a tutta la cittadinanza, tenuto dal Maestro Andrea Bisaschi professionista del settore e autore di due manuali riguardanti questi argomenti. Nel corso della mattinata si è sottolineata l’importanza della prevenzione, ovvero dell’utilizzo di strategie efficaci per diminuire drasticamente la percentuale di rischio. La conoscenza di come agisce il predatore e delle principali dinamiche di aggressione permette infatti di diventare proattivi.
Inoltre mantenere una costante attenzione rilassata ovvero la capacità di essere vigili, da non confondere con l’ansia, consente di accorgersi per tempo di un potenziale pericolo e di agire in modo efficiente per tutelare la propria incolumità.
Ospite d’eccezione della mattinata il Capitano dell’Arma dei Carabinieri Tommaso Andrea Marizza, Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile Compagnia di Parma, che si è alternato in modo armonioso e preciso alla lezione di Bisaschi, dimostrando una spiccata sensibilità per gli argomenti trattati ed estrema disponibilità nel rispondere alle domande dei partecipanti molto partecipativi.
Dato che non è stato possibile ospitare tutti coloro che volevano partecipare all’evento la direzione del Centro Wellfit ha deciso di ripetere l’evento nei prossimi mesi.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata