×
×
☰ MENU

Cibus Food Saving

Partnership tra Banco Alimentare e Fiere di Parma: dopo Cibus recuperate sette tonnellate di cibo per le strutture caritative

Partnership tra Banco Alimentare e Fiere di Parma: dopo Cibus recuperate sette tonnellate di cibo per le strutture caritative

Foto d'archivio

03 Aprile 2023, 19:13

Recuperate dal Banco alimentare, al termine di Cibus - il salone internazionale dell’agroalimentare che si è svolto a Parma il 29 e 30 marzo scorso - 7 tonnellate di alimenti. Per il quinto anno consecutivo è stata rinnovata la partnership tra lo stesso Banco Alimentare e Fiere di Parma per realizzare il progetto "Cibus Food Saving": 100 imprese hanno scelto di donare gli alimenti eccedenti. In questo modo, viene spiegato in una nota, cibi ancora in perfetto stato sono stati salvati dallo spreco e saranno ridistribuiti ad alcune delle oltre 700 strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare dell’Emilia-Romagna e che sostengono 125mila persone in difficoltà.

«Siamo orgogliosi di aver rinnovato la partnership con Fiere di Parma che ha realizzato la manifestazione Cibus Connect - osserva Stefano Dalmonte, Presidente del Banco Alimentare Emilia Romagna. Ringraziamo le diverse aziende che hanno scelto di aderire all’iniziativa e ci hanno permesso di recuperare tante tonnellate di cibo ancora in perfetto stato. Ringraziamo anche tutti i volontari dei magazzini Banco Alimentare di Imola e di Fontevivo, quelli della Fondazione Banco Alimentare Onlus e i tanti giovani che hanno dedicato un pomeriggio a collaborare a questa grande opera di solidarietà».

Sono stati impegnati nell’iniziativa "Cibus Food Saving" 26 volontari del Banco Alimentare: le 7 tonnellate di alimenti recuperate sono pari a 14.000 mila pasti donati che verranno distribuiti dalle strutture caritative alle persone bisognose sul territorio.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI