polizia
Il cane poliziotto Jago
Giornata di controlli, ieri, da parte degli agenti di polizia. Le pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico sono state supportate da diversi equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia e da un team di cinofili antidroga della Questura di Bologna, con i cani Barak e Jago. Sono state impiegate complessivamente 8 pattuglie per setacciare il parco Ducale, parco del Naviglio, Parco Falcone e Borsellino e la zona della stazione centrale. Grazie all’infallibile fiuto dei cani Barak e Jago, gli agenti hanno rinvenuto complessivamente circa 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish nascosti tra i cespugli, di cui 30 grammi rinvenuti al parco Ducale e 70 grammi all’interno del parco del Naviglio.
Sono stati effettuati anche dei posti di controllo lungo le arterie di accesso alla città in cui sono state identificate 120 persone e controllate 70 macchine, sono state elevate due contravvenzione al codice della strada.
Il personale delle volanti è intervenuto in un hotel cittadino (a seguito della segnalazione “Alert Alloggiati” arrivata alla sala operativa) per la presenza di due ospiti, irregolari sul territorio nazionale. I due avevano un passaporto albanese privo di qualsiasi timbro di ingresso nell'area Schengen, irregolari sul territorio nazionale. I due soggetti, portati in Questura, sono stati sottoposti a rilievi fotodattiloscopici: si tratta di un 23enne e un 28enne albanese, in Italia senza fissa dimora, irregolari sul territorio nazionale, già denunciati per immigrazione clandestina. Entrambi i soggetti sono stati messi a disposizione dell'ufficio immigrazione che valuterà la ricorrenza delle condizioni per procedere all’espulsione dei medesimi dal territorio nazionale.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata