PARMA
Un 22enne è stato arrestato dalla polizia per tentato furto, ieri sera in strada Vallazza.
Gli agenti hanno così notato un uomo che camminava sul ciglio della strada, bagnato e sporco di fango, le cui caratteristiche fisiche coincidevano esattamente con quelle appena comunicate dal 113.
Alla vista della Volante, l'uomo ha cominciato a correre ma è stato tempestivamente raggiunto e bloccato.
Da subito è apparso agitato e insofferente al controllo di polizia e non è stato in grado di dare alcuna spiegazione plausibile circa la sua presenza in strada.
L'uomo che ha avvertito il 113 intanto ha spiegato agli agenti che, mentre si trovava a letto, ha udito le voci di almeno due persone, con accento dell’Est Europa e rumori provenire dal locale degli attrezzi e dei macchinari agricoli. Per veder meglio cosa stesse accadendo, l’uomo si è spostato in cucina: dalla finestra, puntando all’esterno la torcia, è riuscito a vedere due uomini intenti a frugare in un furgone di sua proprietà.
In questura il 22enne dell’Est Europa, con numerosi precedenti a suo carico, è stato riconosciuto dal derubato come uno dei due fuggitivi. Durante le operazioni di identificazione, tra l'altro, il 22enne è andato in escandescenza, minacciando gli agenti e e sferrando loro calci e pugni (gli agenti intervenuti sono stati visitati al pronto soccorso).
Così il 22enne è stato arrestato per il reato di tentato furto aggravato in concorso e su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della questura, in attesa del processo per direttissima. L’uomo è stato inoltre denunciato per resistenza e lesioni personale aggravate. Sono in corso le indagini per risalire all’altro autore del tentato furto.
Oggi l'arresto è stato convalidato e il giovane è in custodia cautelare in carcere.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata