×
×
☰ MENU

COMUNE

Social card per le famiglie con reddito più basso, a Parma potranno averla 2.153 nuclei familiari

Social card per le famiglie con reddito più basso, a Parma potranno averla 2.153 nuclei familiari

17 Luglio 2023, 11:57

La carta "Dedicato a te” è un’iniziativa promossa dal governo per aiutare le famiglie con i redditi più bassi. Si tratta di una carta di pagamento elettronica, prepagata, nominativa, su cui verrà caricato il valore di euro 382,50 per l’anno 2023. La platea dei soggetti beneficiati nel Comune di Pama è pari a 2.153 nuclei familiari, come ha reso noto il Comune. 

Nei cinque comuni dell’Unione Pedemontana Parmense (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo) le famiglie beneficiarie sono 552. La carta solidale, una “Poste Pay” rilasciata da Poste Italiane, potrà essere utilizzata esclusivamente per l’acquisto di beni di prima necessità (indicati dal governo stesso).

 

La carta verrà rilasciata direttamente dagli Uffici di Poste Italiane a partire dalla fine del mese di luglio, con l’obiettivo di aiutare la platea di famiglie maggiormente bisognose ad acquistare generi alimentari di prima necessità. Dal 18 luglio, l'Inps renderà disponibile ai Comuni l’elenco definitivo dei beneficiari. Ciascuno di questi riceverà una lettera in cui verrà comunicato un codice identificativo strettamente personale associato alla carta di acquisto solidale prepagata, da ritirare presso tutti gli Uffici Postali abilitati e spendibile per l’acquisto di beni alimentari con ulteriori promozioni dedicate in tutti gli esercizi commerciali convenzionati entro il 31 dicembre prossimo. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI