POLIZIA FERROVIARIA
Polizia ferroviaria (foto d'archivio)
La polizia ferroviaria di Lodi ha bloccato e fermato, nel pomeriggio, un 25enne dopo che un capotreno e diversi testimoni l’hanno indicato come la persona che, poco prima, aveva rapinato uno studente 16enne del proprio telefono cellulare prendendolo a pugni a bordo del treno regionale 2472 partito da Parma e diretto a Milano Centrale.
Il minorenne era salito a bordo del convoglio a Parma. Dopo qualche minuto si è visto aggredire a pugni e strappare di mano il proprio telefonino ma l’aggressore si è messo anche a urlargli più volte di dirgli i codici di accesso. Un cittadino del Gambia è intervenuto bloccando l’aggressore e, dopo di lui, anche il capotreno e altri passeggeri.
Intanto dal treno è stata contattata la centrale di polizia di Lodi per far scendere il 25enne facendolo attendere dagli agenti che lo hanno preso in consegna. Sia sul treno, sia quando è sceso, il giovane ha tentato di divincolarsi sferrando calci e pugni colpendo uno degli agenti che, poi, ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata