×
×
☰ MENU

POLIZIA FERROVIARIA

Studente preso a pugni e rapinato su un treno: fermato un 25enne a Lodi, il 16enne aggredito era salito a Parma

Fermato l’aggressore, bloccato da passeggeri e capotreno

Studente preso a pugni e rapinato su un treno: fermato un 25enne a Lodi, il 16enne aggredito era salito a Parma

Polizia ferroviaria (foto d'archivio)

22 Dicembre 2023, 09:04

La polizia ferroviaria di Lodi ha bloccato e fermato, nel pomeriggio, un 25enne dopo che un capotreno e diversi testimoni l’hanno indicato come la persona che, poco prima, aveva rapinato uno studente 16enne del proprio telefono cellulare prendendolo a pugni a bordo del treno regionale 2472 partito da Parma e diretto a Milano Centrale.
Il minorenne era salito a bordo del convoglio a Parma. Dopo qualche minuto si è visto aggredire a pugni e strappare di mano il proprio telefonino ma l’aggressore si è messo anche a urlargli più volte di dirgli i codici di accesso. Un cittadino del Gambia è intervenuto bloccando l’aggressore e, dopo di lui, anche il capotreno e altri passeggeri.
Intanto dal treno è stata contattata la centrale di polizia di Lodi per far scendere il 25enne facendolo attendere dagli agenti che lo hanno preso in consegna. Sia sul treno, sia quando è sceso, il giovane ha tentato di divincolarsi sferrando calci e pugni colpendo uno degli agenti che, poi, ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.  

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI