×
×
☰ MENU

Evento

Avvio con ritmo per le celebrazioni del centenario di Padre Lino alla Certosa

06 Aprile 2024, 22:20

Un'armonia di musica e voci ha accompagnato l'avvio delle celebrazioni della città di Parma per i cento anni dalla morte di Padre Lino  Maupas.  Il suono melodico della SGG Band, Gruppo Corale San Giovanni Battista ha animato il pomeriggio che alla Certosa di Via Mantova ha inaugurato il programma  promosso per il Santo di Parma.

Tra le due date, 1924-2024, il segno indelebile e generoso  che il francescano ha lasciato in città e che ancora oggi vive soprattutto nella mensa all’Annunziata. Alla Certosa è stata inaugurata nel pomeriggio una targa celebrativa e avviati percorsi guidati di visita al complesso monumentale per una conclusione in musica grazie al coro diretto dal maestro Alessandro Chiapponi nella splendida Chiesa di San Girolamo.

Un'esibizione dove si sono sintonizzate melodia e verve interpretativa,  e dove sono piovuti i tamburi di Africa dei Toto che, insieme al potente timbro vocale del solista Gianluigi Raccanelli, hanno riscosso l'applauso del folto pubblico.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI