Agroalimentare
Foto d'archivio
Incentivare l'internazionalizzazione delle imprese eccellenze del Made in Italy sui mercati internazionali, supportandone concretamente il piano di investimenti.
È questo l’obiettivo principale del finanziamento in pool dell’importo complessivo di 25 milioni di euro erogato da Credit Agricole Italia, che ha agito in qualità di banca agente e banca coordinator, insieme a Bper e Banco Bpm, a favore di Parmacotto, l'azienda parmigiana che opera nel comparto dei salumi cotti, stagionati e avicoli.
L’importo è stato destinato a strutturare il debito esistente del gruppo allineandolo agli ambiziosi piani di crescita previsti, permettendo così una pianificazione finanziaria più efficiente e sostenibile per gli anni futuri.
Nel dettaglio, il finanziamento supporterà la società nella realizzazione del suo business plan 2024-2027, attraverso l'espansione dei canali di vendita, l’ampliamento della già vasta gamma di prodotti attualmente disponibili alla clientela mediante l’introduzione di nuovi prodotti e il rafforzamento delle attività all’estero, con particolare riferimento ai mercati europeo e americano.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata