Cinema
La presentazione dell'iniziativa
Tornano le proiezioni da brivido a Parma con la 25ª edizione dei 'Giardini della Paura-Stiamo scavando per voi', rassegna cinematografica in programma ogni mercoledì sera, dal 10 luglio al 21 agosto, ai Giardini di San Paolo, con ingresso libero fino esaurimento posti. Per le nozze d’argento dell’estate di Parma con il cinema dell’orrore arriverà un tris di ospiti d’eccellenza: l’attore Fabio Testi e i registi Brando De Sica e Federico Zampaglione.
Le proiezioni dedicheranno particolare attenzione alle produzioni italiane del genere che hanno reso famosi nel mondo Dario Argento, Lamberto Bava, Ruggero Deodato, Aldo Lado, Francesco Barilli, registi tutti ospitati a Parma nel corso di questi venticinque anni. Fabio Testi (10 luglio) introdurrà un cult degli anni '70, 'Cosa avete fatto a Solange?' (1972) di Massimo Dallamano, in una nuova versione restaurata in alta definizione. I fasti del passato troveranno il giusto contraltare in due operazioni moderne: l’esordio di Brando De Sica, nipote di Vittorio e figlio di Christian, con 'Mimì-Il principe delle tenebre' (17 luglio), e il ritorno di Federico Zampaglione, frontman dei Tiromancino, con 'The Well' (24 luglio).
L’ingresso alla rassegna, promossa dall’Assessorato alla Cultura-Ufficio Cinema del Comune di Parma con il sostegno della Regione Emilia Romagna, è vietato ai minori di 18 anni e sconsigliato alle persone impressionabili.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata