×
×
☰ MENU

AMICI ANIMALI

Sfilata di modelle in pellicce ecologiche affiancate da levrieri salvati dalle associazioni

Sfilata di modelle in pellicce ecologiche affiancate da levrieri salvati dalle associazioni

di c.d.c.

16 Novembre 2024, 17:43

Sabato 23 novembre alle 16, in occasione del primo «compleanno» del PetStore Conad Campus di Parma, il centro commerciale di via Schreiber ospiterà «La Sfilata del Cuore – Vestire Consapevolmente», organizzata in collaborazione con l’azienda Zenda Due e «Il Rifugio di Noè – Tutti per Due Due per Tutti» di Parma e le associazioni Levrieri Piemonte e Galgo Lovers Italia.

Un evento speciale che unirà moda etica, sensibilizzazione e amore per gli animali, e che sarà un’occasione per riflettere sull’importanza del benessere animale e sulla possibilità di coniugare bellezza e sostenibilità. La sfilata porterà infatti in passerella pellicce ecologiche cruelty-free indossate da modelli e modelle accompagnati dai levrieri salvati e adottati grazie al lavoro delle associazioni presenti.

Non mancheranno momenti di approfondimento dedicati a temi importanti come lo sfruttamento degli animali nella moda e la necessità di adottare scelte più consapevoli e rispettose. E dietro le quinte, ci saranno anche i volontari de «Il Rifugio di Noè», associazione che da oltre dieci anni si occupa di accudire gatti anziani o con problemi di salute - ospitati dalla vicepresidente Vittoria Rosato – ma anche ricci e tartarughe, colonie feline e altri animali domestici.

Ma non finisce qui: l’impegno dei volontari è rivolto anche a sostenere persone in difficoltà economiche che non riescono a occuparsi dei propri animali, cercando di evitare che vi siano rinunce forzate, e alla promozione di campagne di prevenzione, sterilizzazione e adozione consapevole. «Il nostro sogno – rivela la presidente Mara Bianchi - è costruire un rifugio che possa accogliere animali di qualsiasi specie. In attesa di riuscire a raccogliere i fondi che servono, continuiamo a fare la nostra parte con passione, cercando anche di sensibilizzare la comunità, con eventi piacevoli per grandi e bambini come quello di sabato 23 novembre, sul rispetto e la tutela degli animali più bisognosi».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI