dal 12 marzo
Sarà operativo dal 12 marzo, presso il Piccole Figlie Hospital di Parma, il nuovo Ambulatorio di Ortopedia Pediatrica, un punto di riferimento per la diagnosi e il trattamento delle patologie ortopediche e traumatologiche nei bambini e negli adolescenti.
Il nuovo servizio, unico nel suo genere a Parma e provincia, offrirà percorsi diagnostici e terapeutici personalizzati, garantendo un’assistenza multidisciplinare altamente specializzata per la salute muscoloscheletrica dei più piccoli.
Da sempre il Piccole Figlie Hospital dedica grande attenzione alla cura del neonato e alla prevenzione fin dai primi anni di vita. La visita ortopedica pediatrica è essenziale per individuare precocemente eventuali problematiche che potrebbero influire sulla crescita e sullo sviluppo motorio del bambino. Tra le patologie più comuni che possono beneficiare di uno screening precoce vi sono:
· Displasia e lussazione dell’anca
· Deformità del piede
· Deformità della colonna vertebrale
· Piede torto congenito
· Malformazioni degli arti
L’equipe di unità operativa di ortopedia pediatrica è composta da Dott. M. De Pellegrin, Dott. S. Boero, Dott. D. Fracassetti e Dott.ssa V. Setzu. “La diagnosi precoce è fondamentale per prevenire complicanze future - afferma il Dottor Maurizio De Pellegrin - e, grazie a un attento screening e a trattamenti mirati, possiamo aiutare i bambini a crescere sani, correggendo eventuali problemi muscoloscheletrici prima che diventino più gravi. Il nostro obiettivo è offrire alle famiglie un punto di riferimento affidabile per la salute ortopedica dei loro figli.”
Per informazioni e prenotazioni sul nuovo servizio: 0521 917711; www.pfhospital.it
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata