×
×
☰ MENU

AUDITORIUM PAGANINI

Il cardinale Zuppi a Parma: "Trump-Putin? Speriamo arrivi presto cessate il fuoco" - Video

18 Marzo 2025, 10:33

«Speriamo che porti quello che tutti desiderano, cioè che ci si metta intorno al tavolo, che si arrivi a un cessato il fuoco quanto prima. È quello che il Papa ha chiesto da tre anni e che tutti penso non aspettano altro: di trovare le vie per risolvere il conflitto con le vie del dialogo, le vie dell’incontro». Così il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico all’Università di Parma, ha commentato la telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump prevista per oggi pomeriggio.
Quella del Papa al Corriere della Sera, ha aggiunto Zuppi, «è una lettera molto bella, come tante cose che il Papa ha sempre detto sulla pace. Speriamo che lo stiano a sentire». E dopo la ripresa dei bombardamenti a Gaza, «ogni sofferenza è sempre un motivo di preoccupazione», ha sottolineato.
Il cardinale all’inaugurazione dell’anno accademico terrà la prolusione dal titolo «Università, pace e cooperazione internazionale: come pensarci insieme». 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI