×
×
☰ MENU

NAS Parma

Carenze igienico sanitarie in un supermercato di Modena

Carenze igienico sanitarie in un supermercato

Foto d'archivio

03 Luglio 2025, 09:14

I Carabinieri del N.A.S. di Parma, nell’ambito dei consueti controlli a tutela della salute pubblica, hanno recentemente effettuato un’ispezione igienico-sanitaria in un supermercato di Modena.
Durante l’attività ispettiva sono emerse significative carenze igienico-sanitarie nei locali retrostanti i vari reparti dell’esercizio commerciale. In particolare, è stata riscontrata la presenza diffusa di sporco
vetusto e sudiciume, soprattutto sotto le attrezzature e le scaffalature presenti nelle aree di stoccaggio e preparazione.
Nel corso del controllo è stata inoltre accertata una non conformità relativa al monitoraggio delle temperature del banco refrigerato del reparto pescheria. La violazione è stata tempestivamente segnalata all’Azienda USL competente per territorio.
Al legale responsabile dell’attività è stata contestata una violazione amministrativa, con l’irrogazione di una sanzione pecuniaria pari a 1.000 euro.
L’attività rientra nell’ambito della costante azione di vigilanza svolta dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Parma, volta a garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle normative igienico-sanitarie negli esercizi di vendita al dettaglio.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI