ARTE
Due opere «parmigiane» all’esposizione che si terrà a Vibo Valentia dal 17 luglio al 24 agosto per celebrare il centenario della nascita di Carlo Rambaldi (1925-2012), artista degli effetti speciali cinematografici, vincitore di 3 premi Oscar per le sue realizzazioni. Su 110 opere esposte di 71 artisti italiani e 23 americani, due quadri sono della pittrice parmigiana Roberta Musi: si tratta di «King Kong» ed «E.T. l’extra-terrestre», ispirati ai film rispettivamente del 1976 e del 1982 resi celebri dalle creazioni di Rambaldi.
La mostra collettiva internazionale «Art Exchange: America & Italy», in programma a Palazzo Gagliardi della località della Calabria, è organizzata da Daniela Rambaldi, figlia dell’artista e vicepresidente della Fondazione Culturale Carlo Rambaldi Promotions. La stessa esposizione si è tenuta a New York, al Culture Lab Lic di Long Island City, dal 6 marzo al 20 aprile scorsi.
«Alla prima mostra di New York – spiega Roberta Musi – ho partecipato con il quadro di E.T. e adesso ho voluto aggiungere King Kong come ulteriore omaggio al grande artista degli effetti speciali».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata