carabinieri NAS
Proseguono i controlli dei Carabinieri del NAS di Parma a tutela della salute e della sicurezza degli ospiti delle strutture socio-assistenziali del territorio.

In un comune della zona appenninica parmense, i Carabinieri del NAS hanno svolto un’ispezione igienico-sanitaria in una comunità alloggio, dove sono state rilevate carenze nella cucina: in particolare, la presenza di scrostature dell’intonaco sulle pareti e l’assenza di adeguate barriere antiintrusione nella finestra, necessarie a prevenire l’ingresso di agenti infestanti.
In questo caso è stata contestata al titolare una violazione amministrativa, per la quale sarà comminata una sanzione pecuniaria pari a 1.000 euro.
I controlli dei Carabinieri del NAS proseguiranno nelle prossime settimane a tutela delle persone più fragili e della collettività, assicurando il rispetto delle normative igienico-sanitarie e il corretto inquadramento assistenziale degli ospiti delle strutture. Si precisa che delle strutture controllate i carabinieri non hanno indicato nomi e precisato le località.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata