via veterani dello sport
La Polizia di Stato, il 25 settembre scorso, a seguito di attività istruttoria condotta dalla Divisione Anticrimine, ha adottato un provvedimento di daspo urbano nei confronti di un 48enne italiano, denunciato dal personale delle Volanti per lesioni e minacce, entrambe aggravate, in seguito a fatti avvenuti all’interno di un bar.
In particolare, nel pomeriggio del 24 settembre i poliziotti sono intervenuti in un bar che si trova in via Veterani dello Sport, perché un uomo minacciava un avventore con una bottiglia di vetro.
Giunti sul posto, lo stesso uomo che aveva richiesto l'intervento, ha riferito loro che poco prima, nel medesimo locale, era stato minacciato dal fratello che brandiva una bottiglia di vetro. Nonostante il tentativo di allontanarlo e chiarire la situazione, le minacce sono proseguite. Successivamente, approfittando della confusione, l’individuo ha lanciato una bottiglia colpendo di striscio il volto della vittima, scatenando una colluttazione tra i due. La vittima si è quindi chiusa in auto in attesa dell’arrivo della Polizia.
Alla luce di quanto accaduto e tenuto conto della pericolosità sociale del soggetto, peraltro pluripregiudicato, il Questore di Parma ha adottato la misura del divieto di accesso negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico trattenimento ai sensi dell’art. 13-bis del D.L. n. 14/2013 con la quale per due anni gli sarà inibito l’accesso ai locali pubblici presenti nell’area in cui è situato il bar e in tutte le vie che ne delimitano il perimetro, nonché lo stazionamento nelle immediate vicinanze di questi locali in qualsiasi ora, di qualsiasi giorno della settimana.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata