CARABINIERI
Trascorre la serata in compagnia di amici in un bar della città, rincasato a notte fonda, non si accorge che il portafoglio contenente il suo bancomat era sparito. Al suo risveglio l’amara sorpresa: conto corrente svuotato.
I carabinieri di Parma Oltretorrente hanno denunciato in stato di libertà un 19enne perché ritenuto il presunto responsabile del reato di indebito utilizzo di carte di credito/ bancomat. Un 22enne parmigiano si è recato alla stazione carabinieri di strada delle Fonderie, per denunciare cha a seguito del furto del suo portafogli, contenete denaro e documenti, qualcuno aveva avevano utilizzato il suo bancomat per effettuare diversi prelievi e numerosi pagamenti, in varie attività commerciali della città, per un importo di oltre 1.000 Euro.
Il 22enne ha denunciato che dalla documentazione ricevuta dalla sua banca, erano evidenti diversi prelievi effettuati da due sportelli ATM di due istituti di credito della città, per diverse centinaia di euro ed alcuni pagamenti effettuati all’interno di vari esercizi pubblici sempre della città. La vittima ha fornito ai carabinieri precise indicazioni relative agli sportelli bancomat da cui erano stati fatti i prelievi.
I militari hanno quindi acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza che hanno immortalato il 19enne nel momento in cui effettuava i prelievi con il bancomat della vittima. I carabinieri hanno immediatamente riconosciuto il ladro, in quanto si tratta di una “vecchia conoscenza”, un 19enne di origini straniere, residente in altra provincia, con il quale i militari avevano avuto modo di confrontarsi in passato.
Al termine degli accertamenti, il 19enne gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata