×
×
☰ MENU

SICUREZZA

Tratta Foggia-Parma, rubato uno zaino a bordo del treno: la polizia individua il ladro e restituisce la refurtiva

Zaino rubato a bordo treno: Polizia di Stato individua il ladro e restituisce la refurtiva

19 Novembre 2025, 13:21

La Polizia ha denunciato in stato di libertà un giovane per il reato di furto aggravato . In particolare, una pattuglia della Polizia Ferroviaria di Parma, durante il servizio di vigilanza a bordo di un Intercity, nella tratta Foggia-Parma è intervenuta all’altezza della stazione di Rimini, sono stati mobilitati dal capotreno su segnalazione di una viaggiatrice che si era vista sottrarre durante il sonno uno zaino contenente effetti personali di valore tra cui telefono cellulare, pc portatili e auricolari.

Immediato l’intervento della pattuglia, che ha avviato un’ispezione delle carrozze presidiando le uscite per impedire la fuga dell’autore del furto. Durante le ricerche, i poliziotti hanno individuato uno zaino compatibile con quello descritto dalla donna vicino ad un gruppo di giovani, tra cui un 19enne, che in seguito ad accertamenti è risultato essere già noto per reati contro il patrimonio.

Il ragazzo, che durante il controllo mostrava evidente nervosismo, ha reso spontaneamente agli agenti la refurtiva che aveva precedentemente sottratto dall’interno dello zaino, abbandonato nel vano tentativo di eludere gli accertamenti.

L’autore del reato è stato quindi denunciato in stato di libertà per furto aggravato e segnalato per mancanza di titolo di viaggio, mentre gli altri giovani sono risultati estranei ai fatti. Lo zaino e i dispositivi sottratti sono stati infine riconsegnati alla viaggiatrice, che si è riservata di formalizzare la denuncia una volta rientrata presso il proprio domicilio.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI