CONSIGLIO COMUNALE
Si scalda da subito il consiglio comunale: rispondendo a un'interrogazione di Priamo Bocchi sull'opportunità della partecipazione alle manifestazioni del 1° ottobre (pro Flotilla), Francesco De Vanna, assessore alla Sicurezza e legalità ha precisato di aver partecipato "come cittadino e come segretario del Pd", precisando di non aver ricevuto avvisi di garanzia. Quanto alla presenza in stazione "ero presente anche in veste di assessore alla sicurezza per sincerarmi che non ci fossero violenze". Per Bocchi "si evade una domanda cruciale: se fosse opportuno che un assessore alla sicurezza e legalità fosse presente a una manifestazione non autorizzata". Ha chiuso il botta e risposta il sindaco Guerra parlando di "comportamenti in linea rispetto all'atteggiamento di un assessore alla sicurezza".
Inizia la presentazione del bilancio di previsione 2026-2028 da parte della giunta.
L'assessore Marco Bosi ha parlato di "bisogni crescenti e numeri sempre più tirati" mentre De Vanna ha illustrato il piano triennale per le opere pubbliche. Tanti gli interventi in programma, al centro anche la conclusione dei cantieri Pnrr nel corso del prossimo anno.
Il sindaco Michele Guerra: "La stella polare è garantire la sicurezza dei bilanci pubblici". "I progetti Pnrr saranno completati per tempo, un risultato non scontato".
Si accendono gli animi sul caso Bonsu: a oltre 15 anni dall'accaduto infatti il Comune approva il riconoscimento di un debito fuori bilancio di 12mila euro per gli interessi compensativi.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata