L'iniziativa
“La donazione da parte di Æmilia Bricks nasce dal desiderio di offrire ai bambini che vivono l’esperienza del ricovero un momento di gioco in cui fantasia e manualità sono legate insieme. Un’iniziativa di solidarietà creativa nata dalla prima sperimentazione dell’ottobre 2019, quando abbiamo avuto la fortuna di poter giocare e regalare un sorriso e qualche attimo di distrazione ai bambini presenti nei reparti e negli ambulatori dell’Ospedale dei Bambini”. Una motivazione espressa dal portavoce di Æmilia Bricks Fabio Ghillani che, insieme agli amici con cui condivide la passione per i famosi “mattoncini”, porta con forza e impegno i kit Lego in grande quantità dall’Inghilterra a tutti i piccoli pazienti dell’Ospedale “Pietro Barilla”.
A consegnare i doni Stefano, Massimiliano, Francesco e Gerardo in rappresentanza di Æmilia Bricks che spiegano come il loro gruppo, riconosciuto formalmente dalla Lego Group, acceda all’opportunità di ricevere set Lego da donare. “Grazie a Fairy Bricks, associazione onlus inglese che sostiene la beneficienza e la donazione di set Lego destinati ai bambini presso gli ospedali – continuano i donatori - , ci impegniamo, grazie anche a ITLUG, a farne arrivare in Italia per l’Ospedale di Parma. Una meravigliosa opportunità che rappresenta un grande dono anche per noi”.
A ringraziarli per le attenzioni ai piccoli pazienti la dirigente Professioni sanitarie Rita Lombardini, il coordinatore infermieristico Esposito Barnaba e direttore della Pediatria generale Icilio Dodi, che, a nome di tutti, ha ringraziato i donatori, rimarcando l’apprezzamento dei bambini ricoverati di tutte le età per le costruzioni Lego.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Ass. Archeosofica Parma
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata