×
×
☰ MENU

Dopo lo scandalo

Teatro Due, Giuntini è il nuovo direttore. Assume il ruolo ad interim dopo la recente autosospensione di Paola Donati

Fino ad ora ha ricoperto il ruolo di responsabile dell'ufficio regia

Teatro Due, Giuntini  è il nuovo direttore. Assume il ruolo ad interim dopo la recente autosospensione di Paola Donati

07 Gennaio 2026, 16:11

Dopo il passo indietro di Paola Donati, svelato nella serata di lunedì, arriva il nome di chi dovrà occuparsi di assumere, sia pure in maniera transitoria, il fondamentale ruolo di direttore della Fondazione Teatro Due.

Si tratta di Giacomo Giuntini, giovane ma già esperto regista, che da parecchio tempo ricopre anche il ruolo di responsabile dell'ufficio regia all'interno della struttura culturale di viale Basetti.
La scelta è stata presa durante il consiglio di amministrazione durante il quale ès tata resa nota la decisione di Paola Donati di autosospendersi dal ruolo dirigenziale dopo le polemiche esplose in seguito allo scandalo legato alle molestie e alle violenze su due attrici da parte di un regista.
La scelta, quella di Giuntini, secondo quanto emerso, che sarebbe stata fatta per permettere ad una persona interna alla struttura e che conosce bene le dinamiche del teatro di portare avanti avanti la programmazione offrendo alla macchina produttiva la tranquillità necessaria per svolgere l'importante ruolo di uno dei centri di produzione artistica e culturale più importanti della nostra provincia.

Il gruppo Prospettiva
«Autospensione atto responsabile contro le polemiche strumentali»
«Il gruppo consiliare Prospettiva valuta l’autosospensione di Paola Donati alla direzione della Fondazione Teatro Due come un «atto non dovuto, di grande responsabilità e che aiuterà a smorzare polemiche strumentali riportando serenità a un’attività molto apprezzata in città». Lo sostiene in una nota in cui ricorda che «per garantire la continuità di uno spazio culturale fra i più importanti di Parma, Prospettiva conferma la sua “totale fiducia” al Cda pienamente legittimato nel mantenere le redini del teatro e capace di una offerta di alto livello artistico».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI