×
×
☰ MENU

roberta frisoni

La Regione: "Con gli aeroporti di Parma, Rimini e Forlì puntiamo ad avere 20 milioni di passeggeri nella nostra regione"

Aeroporto Verdi, concessi altre due mesi e mezzo a Sogeap. Soddisfatta Centerline: "Ora al lavoro per garantire la continuità"

09 Gennaio 2026, 15:40

Sul fronte turistico, in particolare su quello dei collegamenti aerei, «la Regione ha fatto un’operazione straordinaria, molto importante con un lavoro congiunto del presidente de Pascale, della mia collega, l'assessora ai Trasporti, Irene Priolo e della sottoscritta: abbiamo abolito la 'Council Tax' negli scali minori mettendo a frutto un accordo con il Governo e questo interesserà soprattutto, gli scali di Parma, Rimini e di Forlì  che potranno attrarre più voli. Ryanair ha riconfermato ieri di essere pronta è ad aumentare le rotte su questi tre scali». Così, l’assessora regionale a Turismo, Sport e Commercio Roberta, Frisoni. a margine della presentazione della nuova campagna televisiva della Riviera Romagnola sui mercati di lingua tedesca

La compagnia aerea irlandese, ha argomentato, «ha riconfermato quello che aveva già detto in una riunione a cui ero presente e cioè che implementerà le proprie destinazioni. Adesso loro, come altre compagnie, stanno ragionando con gli scali aeroportuali per definire le nuove rotte. Quindi noi stiamo lavorando fortemente a 360 gradi per incentivare questo tipo di collegamenti perché, come abbiamo detto, dal mercato internazionale ci aspettiamo molta più crescita. Ambiamo ad avere 20 milioni di passeggeri nella nostra regione, ovviamente non ci si muove solo per turismo, ma il turismo - ha concluso - ne rappresenta una grossa fetta e per noi questo è veramente strategico».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI