CINEMA
Al via il Parma Film Festival da sabato 11 a lunedì 20 novembre a Parma. Tante anteprime, incontri e premi: Filiberto Molossi presenta l'iniziativa e intervista Primo Giroldini a margine della presentazione al cinema D'Azeglio.
La presentazione
Si terrà dall’11 al 20 novembre la 26esima edizione del Parma Film Festival - Invenzioni dal Vero, con video-mapping, anteprime e incontri d’eccezione. Tante le novità, a partire da Leo Ortolani, firma del manifesto ufficiale ispirato a #barbienheimer e protagonista di un incontro con pubblico e appassionati, fino alle numerose anteprime di opere italiane e straniere (da Woody Allen a Ken Loach, fino a Kasia Smutniak e Alice Rohrwacher), passando per grandi ospiti italiani come Lino Guanciale e Linda Caridi alla star internazionale Premio Oscar Jeremy Thomas, a Parma per celebrare i 30 anni di Piccolo Buddha con Fondazione Bernardo Bertolucci.
Sette i documentari in concorso e non mancheranno restauri, dai documentari di Cittadella Film a due titoli della Cineteca di Bologna come 'Io la conoscevo benè e 'Il grande Lebowskì. Spazio anche a tre presentazioni editoriali, con Maurizio Porro, Michele Mellara e Alberto Crespi, protagonista anche di una masterclass come Emma Dante e Daniele Orazi, mentre ad aprire in anteprima giovedì 9 novembre la manifestazione la proiezione di Reliving at Pompeii, docufilm sui Pink Floyd.
Il programma completo della manifestazione
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata